21/01/2008
un bel usel...
12:31 | Link permanente | Commenti (0) | Tag: pizunera, bologna, piccioni, piazza, maggiore, reginaldo
17/01/2008
lu purpu se cucina intra l’acqua soa stessa (il polpo si cucina nella sua stessa acqua)
Ogni riferimento a Mastella o mogli di Mastella od anche a personaggi legati all`udeur e` fortemente casuale e incidentalmente voluta. Dunque se la magistratura indaga su di una persona non e`per caso, se il parlamento applaude compatto al discorso di Mastella non e`per caso, se i telefoni di tutti gli oscuri personaggi appartenenti all`udeur sono messi sotto controllo da una procura come quella di Santa Maria Capua a Vetere che ha molto da fare non e`per caso...anzi per quello che conta appoggio pienamente i magistrati e riporto quanto detto dall`ANM:
"A parte il rispetto per le doverose dimissioni del Ministro, proprio le sue dichiarazioni rese davanti al Parlamento, e altre rese oggi da esponenti politici di molti partiti, ancora una volta portano fuori dalle aule di giustizia il dibattito sul merito dei provvedimenti giudiziari con modalità espressive e di aggressione alla Magistratura che alterano gli equilibri tra i poteri dello Stato e non si giustificano in alcun modo, specie se provenienti dal Ministro della Giustizia".
PURPU CU LE PATATE
Pijati na pentola mintiti l’acqua e lu purpu (pulizzatilu prima!) insieme e faciti cu ferva. Non faciti cu ferva prima l’acqua e poi minati lu purpu intra ca sennò cusì lu purpu se ntosta.
Intanto, senza cu stati fermi,taijati la cipuddhra, l’aiju, lu lacciu(sedano),qualche pimbidoru, lu prezzemulu e tante patate.
Appena l’acqua sta ferve,sculatila e conservatila (tocca cu la filtrati sennò rimane tutta la schiuma te lu purpu).
Pijati n’addhra pentola chiù grande e mintiti nu picca de oiju cu tutti li ndori ca preparastive prima (tranne le patate)insieme allu purpu già bollitu e copriti tuttu cu l’acqua ca erive conservatu…aggiungiti puru nu picca de origanu ca ve dae nu bellu ndoru!
Faciti cu se cucina nu picca e poi,na quindicina de minuti prima della fine della cottura, mintiti le patate!
Per la cottura tocca cu llu ssaggiati, ieu me rregulu cusì!!!
Buon appetito
Special Thx to Valery
11:48 | Link permanente | Commenti (0) | Tag: mastella, polpo, patate, salento, anm, indagato, udeur
15/01/2008
Schnell
Mo benessum!Come tutti possono leggere su qualsiasi quotidiano ed in qualsiasi salsa il nostro amatissimo pontefice non farà il suo discorso alla Sapienza.Molti sostengono essere una limitazione della libertà di espressione, altri un atto di "estremismo laicista". Io ritengo sia stata una vittoria che la società laica e non anticlericale (perchè ne passa tra le due anche se piace massificare e massimizzare ogni concetto come quando ci si professa contro gli abomini che lo stato di Israele commette nei confronti del popolo palestinese e si passa per antisemita...pazzesco solo avvicinare le due terminologie)penso che finalmente qualcuno abbia fatto capire al Vaticano ed al Pastore Tedesco che anche la libertà di espressione ha un limite di buon gusto: a riguardo vedi la recente proposta di moratoria per l'aborto, come il voler ripristinare la messa in latino o come le continue ingerenze in campo politico che un capo di un altro stato non può permettersi e che invece deve sempre passare per messaggio apostolico. Credo che a Gesù importasse poco di politica (anche se fu comunque un rivoluzionario ante litteram) e non credo che sentendo le parole del Papa si galvanizzi. Purtroppo questo papa ha completamente distrutto quello che aveva fatto di buono il suo predecessore percorrendo la strada della chiusura in se stessa della chiesa, cercando di sollevare continue barricate su ogni singola cosa che potesse anche lontanamente riguardare la coscienza civile. Dunque carissimi papalini prendete e portate a casa e che vi serva da insegnamento, questo si apostolico ed evangelico, di come l'umiltà, la saggezza e non l'arroganza e la chiusura mentale sia vero strumento di dialogo...A bien tot
P.S. doamni pubblicherò una ricetta spaziale..quindi STAY TUNED
19:32 | Link permanente | Commenti (4) | Tag: papa, roma, sapienza, pirata, pastore tedesco, schnell