Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

05/06/2012

El primer dìa...(o dell'asciugamano in microfibra)

Il primo giorno, quando si cambia città, paese e, soprattutto, stile di vita (si ritorna quindi allo studio e non si lavora più per intenderci), tutto appare in una luce strana, quasi familiare ma non quel tanto da poterti far sentire a casa. Mi spiego: Sono già tre giorni che sono a Bilbao, ma ieri è stato il primo giorno di surviving, poichè ero da solo. E non rimanevo da solo, senza conoscere nessuno, dal primo anno di università. Mi sono sentito spaesato, disorientato, scombussolato...Però, ad un certo punto, grazie ad un "indigeno" sono riuscito ad entrare nelle maglie del tessuto sociale, ho conosciuto Bilbao ed i Bilbaini. Ho conosciuto il loro modo di essere e di fare, di ponersi dinanzi ad un italiano che è qui da pochissimo, di mangiare e di bere, di intendere la notte e la città: meraviglioso. Esci dal personaggio Turista ed entri nel personaggio Cittadino, che poi è quello che conta e che, spero, mi farà vivre questa città come deve essere vissuta. AH...e finalmente ho usato l'asciugamano in microfibira che, possiamo dirlo, è all'inizio strana e ruvida come sensazione, però appena ti ci abitui... Alcune foto

I commenti sono chiusi.