Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

16/03/2009

Colpo di coda

Come ogni anno che si rispetti prendo l'influenza alle idi di marzo, il classico colpo di coda. Allora che fare?! beh s'imporrebbe una nutrizione sana e ricca di verdure e frutta. Ed infatti oggi proverò a rendere assolutamente appetibile alle mie papille gustative un classicissimo dei piatti low cost (dire poveri è politically scorrect, un pò come dire social card oppure elemosina): Broccoli e patate.

Siamo anche in periodo di profonda crisi dunque la riscoperta della cucina tradizionale è salutare sia a livello monetario sia a livello fisico dunque

BROCCOLI E PATATE...

  • Broccoletti
  • patate
  • olio
  • salsa di soia
  • peperoncino in polvere

Lessare i broccoletti al dente, finiranno la cottura in padella. Tagliare a fette le patate, in una padella mettere olio, peperoncino e aglio e versarvi poi le patate, chiudete con un coperchio e fate saltare le patate. Quasi a fine cottura aggiungere la soia e poi i broccoletti, se piace del curry, fate finire la cottura e servite.Stare molto attenti alla fiamma deve cuocere dolcemente.

 

vauroannozero5febb2009cqy8.jpg

 

08/03/2009

LOTTO MARZO...ovvero perchè è necessaria una rivoluzione culturale

C'è un bisogno profondo di rinnovamento radicale nel modo di rividere la sub cultura che si è venuta a creare negli ultimi tempi anche alla luce degli ultimi eventi che riguardano donne. Ebbene questa festività andrebbe riempita di significato, di un rinnvamento che parta da una concezione del ruolo femminile nella società contemporanea come centrale e non marginale a tutti i livelli.

Voglio inserire una fotografia sognificativa, una foto che ritrae un particolare tipo di donna, forte coraggiosa che ha saputo lottare contro padroni, barbari, fascisti: LA MONDINA.

mondine.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BUON OTTO MARZO!