Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

24/06/2012

Potrebbe essere

L'Italia è in semifinale con la Germania....un risultato favoloso per quanto si pensava all'inizio di questa competizione, ma c'è una considerazione che va al di là della mera questione calcistica.

Se sei italiano all'estero hai un orgoglio di essere italiano (si, sto parlando di orgoglio) perchè sappiamo tutti che fuori dai confini alpini ci vedono come mafiosi, pappagalli, berlusconi, ciarlatani etc. Ma l'orgoglio sta in questo: dimostrare che l'Italia è qualcos'altro.

Chi vive all'estero lo sa, gli stereotipi sono dietro all'angolo, soprattutto dopo 20 anni di governo berlusconi che ha letteralmente diffamato e infangato il significato dell'essere italiano. Però è ora di dire di no. E' ora che chiunque di noi abita fuori le alpi dimostri che essere italiani può essere un valore e non una deminutio capitis (come accade da anni)...

Stasera ho visto la partita in un pub inglese zeppo di inglesi: la soddisfazione di esultare in faccia è UNICA! e giovedì andrò a vedere la partita in un pub di crucchi...e li se famo du risarte!

Sto insegnando a chi mi dice forza Italia! che è male, e che è corretto dire

AUPA ITALIA!!!!

I commenti sono chiusi.