Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

17/01/2008

lu purpu se cucina intra l’acqua soa stessa (il polpo si cucina nella sua stessa acqua)

10024107b03d86c988fb7c8172a65943.jpgOgni riferimento a Mastella o mogli di Mastella od anche a personaggi legati all`udeur e` fortemente casuale e incidentalmente voluta. Dunque se la magistratura indaga su di una persona non e`per caso, se il parlamento applaude compatto al discorso di Mastella non e`per caso, se i telefoni di tutti gli oscuri personaggi appartenenti all`udeur sono messi sotto controllo da una procura come quella di Santa Maria Capua a Vetere che ha molto da fare non e`per caso...anzi per quello che conta appoggio pienamente i magistrati e riporto quanto detto dall`ANM:

"A parte il rispetto per le doverose dimissioni del Ministro, proprio le sue dichiarazioni rese davanti al Parlamento, e altre rese oggi da esponenti politici di molti partiti, ancora una volta portano fuori dalle aule di giustizia il dibattito sul merito dei provvedimenti giudiziari con modalità espressive e di aggressione alla Magistratura che alterano gli equilibri tra i poteri dello Stato e non si giustificano in alcun modo, specie se provenienti dal Ministro della Giustizia".

PURPU CU LE PATATE

 

Pijati na pentola mintiti l’acqua e lu purpu (pulizzatilu prima!) insieme e faciti cu ferva. Non faciti cu ferva prima l’acqua e poi minati lu purpu intra ca sennò cusì lu purpu se ntosta.

Intanto, senza cu stati fermi,taijati la cipuddhra, l’aiju, lu lacciu(sedano),qualche pimbidoru, lu prezzemulu e tante patate.

Appena l’acqua sta ferve,sculatila e conservatila (tocca cu la filtrati sennò rimane tutta la schiuma te lu purpu).

 Pijati  n’addhra pentola chiù grande e mintiti nu picca de oiju cu tutti li ndori ca preparastive prima (tranne le patate)insieme allu purpu già bollitu e copriti tuttu cu l’acqua ca erive conservatu…aggiungiti puru nu picca de origanu ca ve dae nu bellu ndoru!

Faciti cu se cucina nu picca e poi,na quindicina de minuti prima della fine della cottura, mintiti le patate!

Per la cottura tocca cu llu ssaggiati, ieu me rregulu cusì!!!

Buon appetito

 

Special Thx to Valery

I commenti sono chiusi.