Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

31/03/2008

Energia intelligente

Ricevo e pubblico il link all'appello per lo sviluppo delle energie rinnovabili e alternative ai carburanti fossili, lanciato dal Prof. Balzani dell'Università di Bologna e sottoscritto già da molti docenti e da molti cittadini (melius abundare quam...) 

C'è bisogno ancora che si parli di come il petrolio stia esaurendo? Vogliamo riprendere la storia d'amore col nucleare? Le domande che ci si dovrebbe porre ogni tanto per capire come è fondamentale che si viri il prima possibile verso le energie rinnovabili e pulite.

Il link per dove si firma qua.

 

463121e5335d64c485bc672ae351f131.jpg

30/03/2008

Olimpyc spirit

84ea497ce9f81081d69a75c2e6ac499b.jpg

27/03/2008

Notate la somiglianza?

L'aggiotaggio è un reato, disciplinato dal codice penale, che all'articolo 501, intitolato "Rialzo e ribasso fraudolento di prezzi sul pubblico mercato o nelle borse di commercio", recita:

«Chiunque, al fine di turbare il mercato interno dei valori o delle merci, pubblica o altrimenti divulga notizie false, esagerate o tendenziose o adopera altri artifici atti a cagionare un aumento o una diminuzione del prezzo delle merci, ovvero dei valori ammessi nelle liste di borsa o negoziabili nel pubblico mercato, è punito con la reclusione fino a tre anni e con la multa da uno a cinquanta milioni.
Se l'aumento o la diminuzione del prezzo delle merci o dei valori si verifica, le pene sono aumentate.
Le pene sono raddoppiate:
  1. se il fatto è commesso dal cittadino per favorire interessi stranieri;
  2. se dal fatto deriva un deprezzamento della valuta nazionale o dei titoli dello Stato, ovvero il rincaro di merci di comune o largo consumo.
Le pene stabilite nelle disposizioni precedenti si applicano anche se il fatto è commesso all'estero, in danno della valuta nazionale o di titoli pubblici italiani.
La condanna importa l'interdizione dai pubblici uffici».

Inoltre è regolato dall'art. 2637 del Codice Civile:

«Chiunque diffonde notizie false, ovvero pone in essere operazioni simulate o altri artifici concretamente idonei a provocare una sensibile alterazione del prezzo di strumenti finanziari non quotati o per i quali non è stata presentata una richiesta di ammissione alle negoziazioni in un mercato regolamentato ovvero ad incidere in modo significativo sull'affidamento che il pubblico ripone nella stabilità patrimoniale di banche o di gruppi bancari, è punito con la reclusione da uno a cinque anni».
 
 
 
Il cav. Banana da giorni parla di una cordata italiana pronta a rilevare Alitalia. Fa nomi (  09:58 Berlusconi: "Benetton, Ligresti, Eni, Mediobanca, ecco la cordata"

Silvio Berlusconi ha rivelato al quotidiano La Stampa i nomi degli impreditori italiani nella cordata. Si tratta di Benetton, Mediobanca, Ligresti e Eni.), smentisce, ancora fa proclami, poi smentisce....

 

C'è da aggiungere altro?

504973e201e41fd405cdf71cef003c39.jpg