Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

07/03/2008

Crescita Economica

Bene. giusto porre la crescita economica come uno dei temi centrali della campagna elettorale. Ma vi faccio un esempio: in Basilicata c'è il petrolio. Dunque vi dovrebbe essere corrispettivamente, legato alla industrializzazione dell'area petrolifera, una crescita economica del territorio stesso sia in termini occupazionali (sia nel campo della estrattivo sia nell'indotto) sia in termini di benfit per la popolazione locale. Ma tutto ciò non c'è. La disoccupazione è cresciuta, la migrazione è aumentata, il territorio si sta degradando per l'nquinamento non consentendo a chi abita neanche la possibilità di svolgere il lavoro agricolo praticato da anni. E nonostante tutto i comuni dell'area si arricchiscono grazie ale royalties, sebbene siano le più basse del mondo!!!(solo il 7%).
Allora vi chiedo: la crescita economica è possible farla avvertire in primis alla popolazione prima che ad altri? Non è dunque possibile, nel caso specifico, seguire la via indicata da Morales con una redistribuzione alle popolazioni locali in testa, poi alla collettività e solo successivamente alle istituzioni della crescita economica?

 

Lasagne al pesto

Ingredienti

Per 6 persone

  • 700 g di lasagne fresche
  • 250 g di pesto
  • sale
  • 1 litro di salsa Béchamel
  • noce di burro
  • parmigiano grattugiato
  • pepe

Procedimento

Prendete una teglia, riempitela a 3/4 di acqua leggermente salata, mettetela sul fuoco e quando l'acqua comincia a bollire, fate bollire le lasagne per circa 1 minuto per parte. Scolatele, e fatele asciugare su uno strofinaccio da cucina senza però sovrapporle altrimenti si incollano.
Preparate ora la salsa Béchamel, fatela intiepidire prima di mescolarla al pesto e accendete il forno a 190 gradi.
Imburrate una pirofila di circa 25x35 cm e ricoprite la base con della Béchamel al pesto e adagiatevi sopra uno strato di lasagne, poi spalmateci ancora un po' di salsa Béchamel e spolverizzate con abbondante parmigiano grattugiato. Formate altri strati seguendo quest'ordine e finendo con un ultimo strato di lasagne ricoperte con la salsa Béchamel, dei fiocchetti di burro qua e là e abbondante parmigiano grattugiato e, qualche pinolo. Infornate per circa mezz'ora e, prima di servire, fate riposare le vostre lasagne per almeno dieci minuti.

b3151a09c7defbd81e9ec19fdce344d7.png

03/03/2008

IL PANE NON DEVE AVERE IL SAPORE DEL LUTTO

Art. 4

La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

 

Molfetta, strage in una cisterna
Quattro operai morti intossicati

MOLFETTA - Quattro operai sono morti in un incidente mentre stavano lavorando alla manutenzione di un'autocisterna adibita al trasporto di zolfo in polvere nella zona industriale di Molfetta. Un quinto operaio, soccorso, è in gravi condizioni: è in una situazione di gasping, respirazione terminale, ed è stato ricoverato nell'ospedale. C'è anche un sesto intossicato: è in condizioni meno gravi perchè non si sarebbe calato nell'autocisterna. attualmente è ricoverato nell'ospedale di Bisceglie. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio all'interno dell'azienda Truck Center che si occupa di parcheggi, attrezzature e impianti.

E' il momento di dire basta con questa guerra che ogni giorno fornisce bollettini sempre più agghiaccianti. Siamo nell'epoca del viaggiare veloce, di internet che ti mette in costante comunicazione col pianeta, della totale mobilità, ma non si riesce a sanare questa piaga che non può continuare a sanguinare ogni giorno, ogni anno solo perchè l'imperativo è diventato risparmiare sui costi di gestione. BASTA 

Il punto della settimana