Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

21/02/2008

Riassunto....

17:10 Bondi: "Divieto candidature non vale per procedimenti politici"

Il coordinatore nazionale di Forza Italia, Sandro Bondi, ha scritto ai coordinatori regionali per illustrare i criteri nella formazione delle liste. Il Pdl, spiega Bondi, intende "riconfermare in linea di massima i parlamentari uscenti", valutando però "il numero delle legislature ricoperte, il loro radicamento territoriale, l'impegno profuso a favore del partito" con l'obiettivo, prosegue la missiva, "di favorire un necessario e naturale ricambio con particolare attenzione alle donne ed ai giovani". Il coordinatore apre poi il capitolo delle esclusioni per procedimenti penali in corso, chiarendo che il criterio non vale però per "quelli che, come sappiamo, hanno un'origine di carattere politico".

Altrimenti non candiderebbero nemmeno il Primo ministro...e comunque non mi pare una netta presa di posizione ma piuttosto un consiglio dato così...della serie se volete lo seguite altrimenti ve bene uguale, polleg!

Il cav. dice di aver fatto vedere il programma ad Almunia (commissario della UE):  12:09 Almunia: "Mai approvato il programma di Berlusconi"

Il commissario europeo agli affari economici Joaquin Almunia non ha mai ricevuto un programma economico del centro destra. "Non avendolo mai ricevuto non posso neanche commentarlo", ha detto oggi Almunia. Nei giorni scorsi Berlusconi aveva detto che il programma economico del centro destra era stato inviato a Bruxelles e che avrebbe avuto un parere favorevole.

 

Mentre nel PD:De Mita se ne va. Meno male. Quello è veramente il marcio, il peggio che abbia prodotto la DC campana (insieme ai pomicino &co.) ed infatti: Sondaggio Swg, 84% d'accordo a non ricandidare De Mita

Le regole devono valere per tutti. Dunque, il Pd ha fatto bene a non ricandidare Ciriaco De Mita, che ha sbagliato a dire addio al Pd: non si lascia un partito solo perché non si viene ricandidati. E' questo l'esito di un sondaggio commissionato dal Pd a Swg e realizzato oggi su un campione di 600 soggetti maggiorenni.

Visto che c'è la par condicio, visto che gira l'influenza (da cui sono stato colpito implacabilmente), visto che è freddo...

TORTELLINI IN BRODO
INGREDIENTI:

(dosi per 4 persone)

300 gr. di farina di grano duro, 4 uova fresche, 50 gr. di polpa di manzo,
50 gr. di polpa di vitello, 50 gr. di prosciutto crudo magro,
50 gr. di Grana Padano, 100 gr. di pangrattato,
sale, pepe e noce moscata.

Tritare la carne, condirla con il sale, un pizzico di pepe e di noce moscata,
farla rosolare con un po' d'acqua; versare in una terrina l'uovo,
il Grana Padano, il pane grattuggiato, la carne e il prosciutto
crudo macinato, impastare il tutto unendo un poco di brodo se necessario
per rendere l'impasto omogeneo.
Con i 300 gr. di farina e 3 uova, preparare la pasta all'uovo,
stenderla col mattarello, tagliare dei quadretti di circa 3-4 cm.
per lato, porvi al centro un cucchiaino di impasto di carne e formare
il tortellino (piegandolo prima a meta' lungo la diagonale
e poi unendo i due angoli opposti;
(i tortellini sono anche in commercio gia' pronti)
cuocere in un brodo di carne mista (gallina e manzo) magri.

 

15/02/2008

Gravidanza isterica...

...quella di Ferrara che dovrebbe essere al settimo mese, no?!...quanto je piace da chiacchierà, o no Ferrara???

 Era stato proprio il forfeit di Giuliano Ferrara al confronto in TV sull'aborto, a 'Unomattina', con Marco Pannella a far 'esplodere' il leader radicale, cui ha subito risposto il direttore del 'Foglio' (e inventore della lista 'Pro-life') con una nota per spiegare le sue ragioni. In diretta Pannella, dopo aver appreso che Ferrara non sarebbe stato nello studio, e nello sconcerto dei due intervistatori, ha urlato piu' volte "e' una vergogna", "voglio il confronto con Giuliano, ne sentivo gia' l'odore, datemelo..." e giu' con le critiche alla Rai per il mancato confronto e contro chi critica la 194 ricordando le tante battaglie solitarie dei Radicali contro gli aborti clandestini e a favore dell'autodeterminazione della donna in tema di procreazione. Lo sfogo e' durato un quarto d'ora, con i giornalisti Duilio Giammaria e Elisa Ansaldi che tentavano invano di mettere un argine alla prorompente rabbia del leader radicale che non se ne dava per inteso e proseguiva con la sua protesta per il faccia-a-faccia saltato all'ultimo minuto. Dopo la trasmissione Pannella e' piombato a Montecitorio dove ha indetto una conferenza stampa. Da Repubblica.it

 

88b615fe3ad8017382e4b595dcf2829f.jpg

AVANTI DONNE! DOVETE ESSERE VOI E SOLO VOI A DECIDERE 

 

53a23f17ba968207a41847dc57e196e3.jpg

 

Geriatria...

In queste settimane impazza, o meglio comincia ad impazzare, la campagna elettorale. Da una parte (col peso di 20 ibre...hihihi) il cav. Banana dall'altra W(ater) Veltroni. I temi che vengono messi in campo forse sembrano tendere finalmente ad una discussione seria sul "cosa fare" se uno dei due andasse al governo. C'è una cosa che però mi lascia abbastanza perplesso: perchè lasciare fuori della campagnia elettorale i temi etici (vedi aborto, vedi unioni di fatto, vedi diritti civili)? Troppo comodo carissimi candidati alla Presidenza del Consilgio (basta con questo premierato, si chiama Presidente del Consiglio dei Ministri, come scrive la nostra bellissima Costituzione), troppo facile non parlare di questioni che alla gente stanno a cuore più di quello che si pensi. La risposta è ovviamente facile: per il PD il problema è la componente teodem. Difatti se si cominciassero a toccare questi argomenti Binetti & co. scatenerebbero un putiferio infernale (cilicio, mica cilicio) e allora il nostro Water preferisce parlare di altro (giusto però caro mio dovrai pur toccare prima o poi questi tasti dolenti). Per il PDL (?) la risposta a queste tematiche sono sintetizzate dalla posizione di quel buffone, ciccione di Ferrara sulla moratoria all'ONU sull'aborto (è necessario coprirsi di ridicolo davanti al mondo?...spero di no...).

I centrodestrorsi attaccano Water dandogli del "finto nuovo" visto che è in politica da sempre (il cav. Banana sono oramai 15 anni che ci rompe con cose le sue leggine ad personam, con la usa sfrenata volgia di arricchire se e i suoi amichetti come Fini, come Bossi & co.). Allora la domanda che vi faccio è la seguente: se si fosse candidato nell'una o nell'altra parte uno di 35-40 anni "vergine" politico lo votereste? o preferireste appoggiarvi su di un candidato che fa politica da un pò? Di primo acchito tutti risponderebbero "VIva il nuovo" oppure "avanti i giovani". Ma se nella vita reale doveste andare da un avvocato andreste da uno giovane che si dice sia bravo o da uno maturo che si dice sia bravo?...Di certo almeno il 90% risponderebbe la seconda per vari motivi: perchè ha eseprienza, perchè mi da sicurezza. etc...Allora non ci lamentiamo poi se siamo un enorme reparto di geriatria invece di essere un paese che guarda al futuro. LA scelta la facciamo noi e solo noi ogni giorno e non quando siamo chiamti alle urne.

Pasta e Ceci4859ff6b105068eebc0aeda58a22becb.jpg

Minestra d'altri tempi !. Oggi la maggiorana e l'olio extravergine d'oliva deve essere di ottima qualità.

Ingredienti
  • Ceci secchi 200 gr.
  • Aglio 2 spicchi
  • Rosmarino 2 bei rametti
  • Cipolle 2 grosse
  • Maggiorana abbondantissima
  • Pasta tipo maltagliati 150 gr.
  • Estratto per brodo vegetale
  • Olio extravergine d'oliva 4 cucchiai
  • Parmigiano 4 cucchiaini
  • Sale, pepe
Procedimento
1. Mettete a bagno i ceci per una notte.
2. Metteteli a bollire in una pentola d'acqua con gli spicchi d'aglio, il sale e il rosmarino.
3.Cottura: con la pentola normale 3 ore, con pentola a pressione 90 minuti.
4. Tritare lr cipolle e farle appassire in una padella con del brodo vegetale, la maggiorana e un pò di sale.
5. Trasferire in una pentola preferibilmente di "coccio" i ceci con una parte del loro licquido, il sobollito di cipolle e portare a ebollizione.
6. Aggiungere la pasta e se necessario dell'estratto di brodo, cuocere e lasciar riposare la minestra per qualche minuto prima di servire.
7. L'olio e il parmigiano lo aggiungerete a tavola.