Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

23/10/2008

One big day

La rivolta studntesca impazza, e questa è un ottima cosa considerato che non c'era stata la benchè minima traccia di una qualsivoglia opposizione in questo paese ad un governo alquanto stucchevole nei suoi provvedimenti. Dunque fa estermo piacere come il futuro di questo paese (studenti medi, universitari, ricercatori etc) si sia sollevato davanti ad una abberrazione chiamata riforma. Anzi, bisogna non chiamarla riforma ma abbattimento del sistema scolastico italiano. Non mi soffermo sul merito perchè ne siamo già abbondantemente a conoscenza.

Quello che però preoccupa sono le agghiaccianti parole del cav. Banana di ieri riguardo all'impiego della polizia per "soffocare" il dissenso. E' ora che si faccia capire a questo ometto cosa signifchi democrazia, cosa significhi poter decidere autonomamente il proprio futuro, cosa significhi manifestare, cosa significhi essere in piazza e dare libero sfogo al proprio pensiero. E allora BUONA PIAZZA A TUTTI

p.s.: ci andrò a breve anche io in piazza, mi manca così tanto....

absolut_molotov.jpg

 

 

 

 

 

 

TORTELLONI

 

Ingredienti :
Per il ripieno:
300 gr ricotta fresca
40 gr di parmigiano grattato
50 gr di erbette già cotte e tritate (se non le trovate vanno bene gli spinaci)

Per la pasta:
300 gr di farina
3 uova

Strumenti: tagliapasta a zigzag

Ricetta :
Prepara la pasta all’uovo (vedi in nostro ricettario) e lasciala riposare.
In una terrina mescola insieme la ricotta, le erbette, il parmigiano e un pizzico di sale.
Tira ora la pasta in sfoglie abbastanza sottili, non più lunghe di 40 cm e al centro di ogni striscia metti su tutta la sua lunghezza mezzo cucchiaino di ripieno ad una distanza l’uno dall’altro di circa 2 cm.
E’ importante capire la distanza da mantenere in relazione alla quantità di ripieno utilizzato per ogni singolo portellone, onde evitare di ottenere dei tortelloni che non si chiudono o che sono mezzi vuoti.
Ricopri quindi la sfoglia di pasta con un’altra sfoglia che hai precedentemente bagnato con un pennello inzuppato d’acqua così da renderla appiccicosa.
Passa le dita attorno al ripieno per fare aderire bene la pasta e, aiutandoti con un tagliapasta a zigzag o con un coltello a lama liscia, rifila in alto e in basso la sfoglia, quindi taglia in mezzo alla pasta tra un ripieno e l’altro così da ottenere dei quadrotti.
Rimpasta i ritagli e ricavarne dei nuovi tortelloni fino ad esaurimento degli ingredienti.
Metti a scaldare abbondante acqua, quando bolle, salala e immergi i tortelloni che lascerai cuocere per 5 minuti circa.

I commenti sono chiusi.